di Lucia Nicotra
Il made in Italy a Londra – Chislehurst
Nella suggestiva e affascinante cornice della cittadina di Chislehurst, Grande Londra (UK), il 5 e il 6 maggio prossimi si svolgerà la prima della tappa dell’ Expo Village Italy.
Oltre venti le aziende italiane partecipanti provenienti dalla Sicilia, dalla Calabria e dal Piemonte che, coordinate da Eskaton International, società specializzata in reti di imprese e internazionalizzazione, parteciperanno a questo temporary shop.
Saranno proiettate immagini del nostro territorio, delle aziende, delle strutture turistiche e delle offerte relative alle nostre proposte turistiche, saranno servite delle degustazioni e saranno esposti abiti artigianali ed accessori moda.
All’evento sono stati invitati sia i Tour Operator, Operatori commerciali e Giornalisti sia i residenti che provengono dalle zone limitrofe e dalla stessa Chislehurst (prevalentemente businessman o ricca borghesia inglese). Verrà, infatti, coinvolta la Comunità di Chislehurst che favorirà la promozione dell’evento.
Ma come nasce questo Expo Village Italy? É la prima tappa, del progetto di promo-commercializzazione Eccellenza dono di natura® approvato recentemente dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, grazie al quale si proporranno alle imprese che operano nei settori del turismo, dell’agroalimentare e dell’artigianato una serie di strumenti finalizzati al coinvolgimento di tutti gli imprenditori che intendono presentarsi ai mercati esteri e che credono nell’importanza e nell’improrogabile necessità dell’aggregazione fra piccole e micro imprese.
Ma non è finita qui. Gli stessi invitati saranno ospiti nel week-end dal 5 al 7 maggio presso lo storico circuito di Brands Hatch dove hanno corso le vetture di Formula 1. In quelle date, nel vicino circuito, si svolgerà una gara del Campionato Europeo GT4 a cui parteciperanno alcune Maserati del nostro partner Villorba Corse.